Il Club Giovani Soci Banca del Catanzarese Credito Cooperativo è nato per volontà e con il sostegno della Presidenza e della Direzione Generale della Banca di Credito Cooperativo del Lametino; più che un progetto, una opportunità che la Banca ha voluto rivolgere ai suoi “giovani soci” di un’età compresa fra i 18 e i 35 anni. Il Club Giovani Soci è stato fondato ufficialmente nel corso dell’Assemblea Costitutiva dei Giovani Soci svolta in data 11 luglio 2014 nella suggestiva cornice del Palazzo Sanseverino a Marcellinara. La mission del Club è quella di promuovere fra i “giovani soci” occasioni di socializzazione e iniziative culturali e sociali; i giovani soci hanno la possibilità di dedicare il proprio tempo libero all’organizzazione di eventi ed iniziative a favore del territorio, di vedere promosse le loro idee, sempre animati dalla mutualità e dalla cooperazione, “principi ispiratori” sui quali le banche del territorio si fondano.

☑ VISION
I valori su cui si fonda l’agire e l’esistenza del Club Giovani Soci Banca del Catanzarese sono espressi nello Statuto del Club, nello Statuto della Banca e nella Carta dei Valori del Credito Cooperativo.
In particolare l’Art.2 del nostro Statuto definisce con chiarezza i “principi ispiratori” del nostro agire, infatti l’articolo recita che “la finalità e l’aspirazione del Club è quella di favorire un’ accrescimento morale e culturale dei Soci secondo l’insegnamento cattolico, e con particolare riferimento ai principi della cooperazione, mutualità, solidarietà e sussidiarietà. Tali “principi ispiratori” sono contenuti nella Carta dei Valori del Credito Cooperativo approvata nel 1990 e nello Statuto della Banca del Catanzarese; essi sono alla base della filosofia a cui si ispira l’identità e l’azione della nostra associazione.